domenica 27 settembre 2020

Buona la prima - derby ok

 

di Fausto Zilli

Al campo sportivo O. Pierangeli di Monterotondo nel pomeriggio è andato di scena il Derby nella prima giornata del girone B del campionato di Lega Nazionale Dilettanti Lazio di Promozione. Non è una partita qualsiasi , ma questo è il derby tra Castrum Monterotondo che ospita il Nomentum di mister Lauretti.

Gli undici scesi in campo: Silvi, Palmieri, Polidori, Ceniccola, Petrocchi, Castagnola, Ferrara, Ierardi, Sacripanti D, De Dominicis, Giannetti, a disposizione di mister Lauretti Patano, Cicolani, Gala, Sacripanti S, Di Ludovico, Lanzoni, Quintino, Messina, Morlacchetti.

Partita sentita da entrambe le compagini, derby dal risultato mai scontato. Al via subito il Nomentum guadagnando metri, un paio di occasioni su calcio piazzato . Ben messe in campo entrambi le squadre , sblocca il risultato su colpo di testa il numero 9 Sacripanti Davide, primo tempo termina 1 a 0 per il Nomentum. Nella seconda frazione di gioco ricomincia a piovere intensamente arriva la seconda rete da De Dominici , mischia in area di rigore guizzo del numero 10 portando sul 2 a 0 il risultato. La terza ed ultima rete in contropiede con il numero 17 Lanzoni chiude definitivamente la gara.

Sostanzialmente una partita corretta dentro e fuori dal terreno di gioco, il risultato finale al Pierangeli, Nomentum batte il Castrum Monterotondo per 3 a 0.


Nessun commento:

Posta un commento